Nertera: un cupolino di bellissime bacche arancioni
| On Set23,2023
NERTERA: UN CUSCINO DI BACCHE ARANCIONI
Nertera: è una piccola piantina che non necessita di cure particolari in grado di regalarci un bellissimo colpo d’occhio composto da innumerevoli frutti composti da bacche color arancio. E’ una specie che, infatti, tollera bene gli ambienti interni e viene venduta con i frutti che rendono l’acquisto stesso molto accattivante. Il suo nome “verterà” significa: pianta di corallo e, se rispettati piccoli accorgimenti, può rimanere per molto tempo con le bacche a vista.
CARATTERISTICHE DELLA PIANTA
La pianta si distingue non soltanto per le bacche ma per il portamento che risulta orizzontale e strisciante. Si presenta come un piccolo cuscino con rami allungati che diventano ricadenti e dell’altezza finale di circa 5 cm. I piccoli fiori, apparentemente insignificanti, daranno luogo a delle incantevoli ed innumerevoli bacche arancioni. Si vende, infatti in autunno e può essere un’idea regalo per le feste natalizie. Bisogna ricordare che le bacche sono tossiche e non vanno ingerite.
CONSIGLI DELL’ESPERTO
Generalmente la pianta preferisce ambienti luminosi. Bisogna, però, evitare i raggi diretti del sole e gli ambienti troppo caldi. La sua temperatura ideale è 15°-19°. Non necessita di grandi irrigazioni: si consiglia semplicemente un bicchiere d’acqua a settimana nel periodo autunnale e due bicchieri nel periodo estivo. Va rinvasata soltanto quando i frutti sono secchi. Necessita pure delle piccole concimazioni regolari con prodotti bilanciati.
La pianta di nertera può essere acquistata nei negozi di fiori fisici oppure negli shop dei fioristi online ad un prezzo contenuto.
Lo staff di Fiorista Internazionale.

